venerdì 20 maggio 2011

Ovidio la sapeva lunga

Lo diceva anche Ovidio in Ars Amandi che le donne mai dovrebbero rivelare, agli occhi di un uomo, i trucchi e gli stratagemmi che contribuiscono alla loro bellezza.
Di conseguenza, sono sempre stata contraria ai saloni di parrucchiere che servono sia uomini sia donne. Per nessun motivo al mondo bisognerebbe apparire agli occhi maschili con la tintura, le cartine di alluminio, i bigodini della permanente in testa.
Mentre la pelle della fronte è arrossata dal "mogano" in posa e l'eye-liner vi sta colando a causa di un risciacquo troppo energico, un signore che aspetta il suo turno vi scruta attraverso lo specchio e pensa: "Le donne sono un'accozzaglia di finzioni".
Non vi venga in mente inoltre di farvi vedere in casa dal vostro partner con la crema depilatoria spalmata sotto il naso o mentre vi fate la pedicure.
Se volete fare della "toletta" un gioco erotico, che sia una finta toletta: al massimo potete rivelarvi allo sguardo di lui solo quando vi mettete la crema idratante sulle braccia e sulle gambe già perfettamente depilate. Per tutto il resto, chiudetevi in bagno. Nessuna intimità giustifica la caduta del velo di mistero che deve avvolgere il miracolo della bellezza femminile.

2 commenti:

Commentate con stile, please.