Chi/Cosa

Sono nata a Roma nella seconda metà del '900. Ho vissuto in diverse città italiane ma sempre spostandomi a nord della capitale, ora abito in Veneto ma non è detta l'ultima parola.
Andando e studiando ho preso una laurea in lingue nella prestigiosa Alma Mater Studiorum di Bologna, in particolare ci furono anni in cui mi dedicai appassionatamente e disperatamente alla lingua e cultura russa; ora l'amore si è un po' intiepidito; non sono una che accetta di non essere corrisposta.
Come tutti quelli della mia generazione, ho imparato a usare il computer quando la marca più diffusa in Italia portava il nome di un simpatico ingegnere che aveva anche inventato la più bella macchina da scrivere del mondo. Ho lavorato tanto nell'ambito della comunicazione e dell'editoria, ho imparato molto ma le costanti della mia vita sono sempre state scrittura e fotografia; in fondo due modi di raccontare usando strumenti diversi ma poco poco.
Il mio primo blog l'ho aperto aperto più di un decennio fa con diverso nome, quando vivevo nell'amata Milano, ancora così colma di mistero per me. Poi sono arrivati altri mezzi per farsi i fatti degli altri e mettere in piazza i propri ma ora ho deciso che questa stanza tutta per me me la tengo, eccome. La si tenne, sì!





La signora Carlomagno è un personaggio a me molto caro. Si tratta di una delle tante creazioni del mago del fumetto Benito Jacovitti il quale ha cresciuto più di una generazione con il suo umorismo e i suoi calembour.
Giuseppina Carlomagno è una donna grande, grossa e forzutissima quasi centenaria, si fa gli affari propri ma anche quelli degli altri. Insomma l'ho scelta a nume tutelare di questa stanza come augurio che faccio a me stessa, perché me lo merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate con stile, please.