mercoledì 8 settembre 2021

Lili Fantasy - nuova creazione di JhaG



Evocata per tutta l'estate, quando ancora Pear Inc. conquistava la ribalta delle fragranze estive, con un sole leggermente più assopito, arriva la nuova creazione di Juliette has a gun, Lili Fantasy.
Come anticipa il nome, si tratta di un profumo squisitamente femminile e floreale con una base preponderante di tuberosa e gelsomino e note di fondo accordo ambra. Un profumo d'altri tempi insomma reso attuale dalla molecola di ambroxan - quasi onnipresente nella cifra di Romano Ricci - e dalla nota di chewing gum dichiarata in cima alla piramide olfattiva.
Prima di testarlo direttamente avevo letto commenti con giudizi piuttosto tiepidi soprattutto legate alla nota di chewing gum che molti non percepivano. Dipende dal tipo di gomma da masticare però, certo se si pensa alla vecchia "gomma del ponte" sono d'accordo ma qui c'è la gomma ed è quella squisitamente "per ragazze" di colore rosa shocking e con cui si facevano dei palloncini belli tondi, la Big Bubble.
Immaginate la gomma di Lolita nel film di Kubrick o anche in quello di Adrian Lyne e capirete immediatamente. Un prodotto per giovani o per donne che amano sentirsi ancora addosso gli anni da Lolita della propria adolescenza. Piacevole con un certo tocco di nostalgia e leggera morbosità. A me le Big Bubble non sono mai piaciute e oggi come oggi, che dire? Non ho l'età, non ho l'età...

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate con stile, please.